Campionato italiano Drifting per Società 2022

Vittoria del
Club Amici del Mare ASD

Lo scorso fine settimana nelle acque antistanti la costa pesarese si è svolto il 10° Campionato Italiano per Società di Drifting, una delle competizioni più importanti a carattere nazionale di pesca, che ha visto la strepitosa vittoria del Club Amici del Mare di Ancona.
Gli equipaggi che hanno difeso i nostri colori sono:
“Team HSFA” capitanato da Diego Bedetti, con Buratti Fabiano, Nardi Ezio e Piersigilli Mauro;
“Team The Legend” capitanato da Serretti Roberto con Pierucci Cristian, Paoletti Luca ed Elisei Alessandro;
“Team Spritz” capitanato da Castellani Riccardo con Latini Luca, Cioccolanti Roberto e Bartolucci Thomas.

La vittoria della nostra Società è arrivata grazie all’ottimo punteggio di squadra registrato dai nostri equipaggi ed esattamente: Team HSFA con 1 tonno rosso e 4 Tonni alletterati punteggio 1620 punti, Team The Legend con 4 tonni alletterati punteggio 240 punti e Team Spritz 3 tonni alletterati punteggio 180 punti.

Con questa vittoria il Team HSFA si è aggiudicato il pass per il Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà nel 2023.

Alla competizione, hanno partecipato ben 44 imbarcazioni provenienti da tutta Italia. Essendo una gara per società, ogni club regolarmente iscritto alla Federazione poteva presentare un massimo di 3 equipaggi, ma il regolamento prevedeva che di questi solo i migliori 2 Team di ogni club avrebbero potuto sommare il punteggio relativo alle prede catturate.

Facciamo i complimenti ai ragazzi dei 3 team che hanno gareggiato e vinto con i colori del nostro Club che hanno portato nella nostra Città il prestigio di un trofeo così ambito a livello nazionale.