5° TROFEO “CITTA’ DI ANCONA” PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO DI MOTO D’ACQUA

5° TROFEO “CITTA’ DI ANCONA” PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO DI MOTO D’ACQUA

In data 23 e 24 luglio, organizzato dal nostro Club, si svolgerà nello specchio acqueo compreso fra Marina Dorica e Torrette la quinta edizione della manifestazione di moto d’acqua, prova valida per il Campionato Italiano della Federazione Italiana Motonautica.
L`evento vedrà la partecipazione di circa 90 atleti provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in quindici diverse categorie e popoleranno il “paddock” dei piloti allestito nella grande area parcheggio di Marina Dorica.
Le prove si svolgeranno sia su un tracciato di slalom proprio davanti la scogliera di Marina Dorica, sia su un percorso endurance compreso fra il Porto Turistico e la scogliera di Torrette. A completare l’evento è prevista anche una spettacolare prova di free style con le moto d’acqua.
Tale manifestazione, organizzata dal Club Amici del Mare asd di Ancona, con la collaborazione della H2O Racing Team asd di Rimini, de La Marina Dorica S.p.A. ed il patrocinio del Comune di Ancona -Assessorato allo Sport, rappresenta un momento agonistico di rilevanza nazionale poiché vedrà impegnati i migliori atleti italiani di moto d’acqua che si contenderanno il trofeo della manifestazione.
Il programma della manifestazione, prevede:
– venerdì 22 luglio iscrizioni e prove tecniche;

– sabato 23 luglio verifiche tecniche e prove libere dalle 9,30 alle 12,00; dalle 12,00 a seguire inizieranno le gare fino alle ore 18,00 circa (pausa pranzo dalle 14,00 alle 15,00 circa);

– domenica 24 luglio verrà dedicata esclusivamente alle gare dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Alle ore 19,00 ca. premiazioni sul palco sito nella piazzetta del Triangolone.