Tra’ le attivita’ proposte dal Club Amici Del Mare non poteva mancare un Corso di Pesca per giovani e adulti aperto a tutti e completamente gratuito.
Obiettivo degli incontri, quello di incuriosire ed avvicinare il neifita che vuole approcciarsi alla pesca in mare, ma anche quello di perfezionare chi gia’ è praticante .
Ad illustrare le serate avremo istruttori FIPSAS del Fipsas – Comitato Provinciale di Ancona ed esperti delle varie tecniche di pesca.
La prima serata sara’ dedicata alla tecnica dello spinning d’altura, una pesca molto elettrizzante praticata sulle mangianze, lanciando esche artificiali e che mira alla cattura di tombarelli, lampughe, alletterati e sua maesta’ il Tonno Rosso.
La seconda serata sarà invece incentrata sulla traina con il vivo, quindi reperimento dell’esca, lenze, tecnica ecc.. target principale di questa tipologia di pesca sono le grandi Lecce Amia, il Dentice e l’ambitissima e ricercatissima Ricciola.
La terza serata sara’ dedicata al drifting al Tonno, dove parleremo di tecnica di pasturazione, canne, mulinelli, lenze, inneschi e molto altro.
La quarta serata sara’ invece molto tecnica, metteremo a confronto svariati nodi, vedremo assieme come realizzarli e passeremo poi ai Test con il dinamometro per capire quale sarà il nodo più consigliabile nelle varie tecniche di pesca e con la minor perdita del carico di rottura del filo. Una serata da non perdere, anche perché vi mostreremo in versione inedita un’ attrezzo che non vi fara’ più dormire la notte !!
A conclusione del corso e per chi avra’ avuto la costanza di seguire tutte le lezioni, una giornata pratica, a bordo delle nostre imbarcazioni, dove vedremo i nostri istruttori all”opera e sarete voi stessi a tentare la cattura del pesce.
Al termine della giornata, vi verra’ consegnato l’attestato di partecipazione al Corso Federale FIPSAS.
Affrettatevi abbiamo posti limitati !!!
Per Info e iscrizioni Marco 3933305274